Parcheggio

Siamo a Firenze per il Pitti uomo. Andiamo in albergo. Nel tragitto mi concentro sulle bellezze del luogo. Per orientarmi ho piena fiducia nel mio collaboratore, che afferma di memorizzare ogni dettaglio con facilità. Osservo Piazza della Signoria, gli Uffizi, Ponte Vecchio, il David di Michelangelo, mi incanto davanti alle vetrine degli orafi. Un ragazzo si avvicina, cerca di sfilarmi la borsa, io più veloce di lui afferrò la sua. Il giorno successivo dico all’amico: “prendi i bagagli che carichiamo la macchina” Dov’è è la macchina? Dov’è è il parcheggio? Cerca su, giù, di qua e di là. Mi rivolgo all’operatore ecologico “ci aiuti per favore”. L’ autostrada è di là, orientativi. Un signore con tanto di cartella afferma: il carro attrezzi l’avrà portata via. Passa una signora in bicicletta, “la prego, ci aiuti a ritrovare almeno il parcheggio”. Gentilmente ci risponde : io vado a passo d’uomo”,seguitemi. Cammina, cammina, fiato corto, gambe stanche e delusa dell’amico, alzo gli occhi, mi guardo attorno e vedo un particolare che avevo notato prima di parcheggiare.” Grazie signora, ci siamo!” Perché Persone come me si fidano degli altri pensando che siano più bravi e più validi di noi?

12 Replies to “Parcheggio”

  1. Sono disguidi che succedono specie in città grandi che non si conoscono. Bisogna stare con gli occhi bene aperti e come dice Joseph fare affidamento su se stessi e poi……negli altri.

    Mi piace

  2. Anche a me è’ piaciuto l’episodio
    ….
    Ho imparato a fidarmi poco degli altri , anche perché se sbaglio da sola , amen ,ma se mi sono fatta guidare mi do un sacco di colpe per inefficienza….

    Mi piace

  3. Contare sempre solo su se stessi è un po triste, saper districarsi in qualcosa non significa che lo si deve sempre fare per forza da soli. La fiducia in noi è importante tanto quanto quella che dovremmo avere per gli altri. Poi gli errori ci son sempre, del resto solo chi non fa nulla non sbaglia ( forse 😎).
    Io poi a volte rido se penso che uso bussola la bussola li , e poi al centro commerciale non mi ricordo dove ho parcheggiato 😂

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...