Siamo a Firenze per il Pitti uomo. Andiamo in albergo. Nel tragitto mi concentro sulle bellezze del luogo. Per orientarmi ho piena fiducia nel mio collaboratore, che afferma di memorizzare ogni dettaglio con facilità. Osservo Piazza della Signoria, gli Uffizi, Ponte Vecchio, il David di Michelangelo, mi incanto davanti alle vetrine degli orafi. Un ragazzo si avvicina, cerca di sfilarmi la borsa, io più veloce di lui afferrò la sua. Il giorno successivo dico all’amico: “prendi i bagagli che carichiamo la macchina” Dov’è è la macchina? Dov’è è il parcheggio? Cerca su, giù, di qua e di là. Mi rivolgo all’operatore ecologico “ci aiuti per favore”. L’ autostrada è di là, orientativi. Un signore con tanto di cartella afferma: il carro attrezzi l’avrà portata via. Passa una signora in bicicletta, “la prego, ci aiuti a ritrovare almeno il parcheggio”. Gentilmente ci risponde : io vado a passo d’uomo”,seguitemi. Cammina, cammina, fiato corto, gambe stanche e delusa dell’amico, alzo gli occhi, mi guardo attorno e vedo un particolare che avevo notato prima di parcheggiare.” Grazie signora, ci siamo!” Perché Persone come me si fidano degli altri pensando che siano più bravi e più validi di noi?
Meglio fare affidamento prima su se stessi, sempre. Se poi altri verranno in aiuto sarà una piacevole sorpresa. Dunque sei nel settore moda uomo? That’s interesting!
"Mi piace""Mi piace"
Sono disguidi che succedono specie in città grandi che non si conoscono. Bisogna stare con gli occhi bene aperti e come dice Joseph fare affidamento su se stessi e poi……negli altri.
"Mi piace""Mi piace"
Si, ci occupiamo di sport di montagna: sci, snowboard, mtb, outdoor ma anche di abbigliamento e calzature
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ questione di carattere. Non è la prima volta che ci casco!
"Mi piace""Mi piace"
Meraviglia! Complimenti.
"Mi piace""Mi piace"
a volte ci si adagia fidandosi erroneamente degli altri…
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace ☺
"Mi piace""Mi piace"
Anche a me è’ piaciuto l’episodio
….
Ho imparato a fidarmi poco degli altri , anche perché se sbaglio da sola , amen ,ma se mi sono fatta guidare mi do un sacco di colpe per inefficienza….
"Mi piace""Mi piace"
Gran pregunta final. Me la hago a mi mismo dos veces al día.
Quizás fue un ” Sindrome de Stendhal” particular. Saludos
"Mi piace"Piace a 1 persona
Contare sempre solo su se stessi è un po triste, saper districarsi in qualcosa non significa che lo si deve sempre fare per forza da soli. La fiducia in noi è importante tanto quanto quella che dovremmo avere per gli altri. Poi gli errori ci son sempre, del resto solo chi non fa nulla non sbaglia ( forse 😎).
Io poi a volte rido se penso che uso bussola la bussola li , e poi al centro commerciale non mi ricordo dove ho parcheggiato 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie del commento.
"Mi piace""Mi piace"